LA NOSTRA SOLUZIONE

I- car, è una piattaforma open hardware, con particolarizzazioni customizzate per il mondo dell’automotive e nello specifico dell’Intelligent vehicle, in grado risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani e bisogni futuri dei driver.

L’automobile non è più un semplice mezzo di locomozione ma è a tutti gli effetti un’estensione della nostra vita fuori casa. In auto spendiamo gran parte del nostro tempo, è il nostro micorcosmo viaggiante, che utilizzaimo per le azioni ed i bisogni quotidiani.

Ricerche sulla mobilità e sulle tendenze del mercato automotive, evidenziano un trend di crescita della diffusione di auto intelligenti dotate di dispositivi ed app in grado di comunicare con il driver e con il mondo esterno, risolvere i piccoli e grandi problemi del quotidiano, soddisfare i bisogni futuri derivanti dalle evoluzioni del mercato.
Sul mercato sono presenti svariati dispositivi ed app in grado di comunicare con il driver. Tutte queste soluzioni però sono scollegate tra loro, non offrono soluzioni customizzate, non sono flessibili, implementabili e scalabili,non assicurano copertura outdoor/indoor ed eterogenità degli accessi alla rete (GSM, LTE,WIFI...), non seguono le evoluzioni del mercato.

La soluzione base di I- car prevede una configurazione integrata per soddisfare quattro potenziali scenari



I- CAR ENERGY

sistema per gestione energetica dell’auto / scenario attuale

I-CAR ENERGY è la soluzione ideale per ottimizzare la gestione dei consumi dell’auto in base alla tipologia di driver

Grazie al gps è in grado di:

- creare la profilazione driver urbano/extraurbano
- ottenere lo storico dei percorsi urbano/extraurbano (valido soprattutto per l'ottimizzazione delle aziende/lavoratore)
- creare una mappatura dei distributori più convenienti in base al profilo profilo e percorsi
-calcolare i consumi in base al profilo /KM
- effettuare una diagnostica real time sullo stato dell’auto



I- CAR ENERGY

sistema per gestione energetica dell’auto / scenario futuro

I-CAR ENERGY prevede anche una seconda release pensata nel contesto scenario smart grid. Grazie al questa soluzione sarà possibile quantizzare l'energia prodotta dai veicoli elettrici e valutarne le possibilità di reinvestimento. Ad esempio sarà possibile valutare se è più conveniente trasferire l’energia accumulata dalla macchina all’interno dell’abitazione per soddisfare il bisogno energetico della casa o reinvestirla nell’auto.

sarà inoltre possibile:
- la gestione manutenzione
- controllo stato di carica consumo energia batteria elettriche
- segnalazione degli orari più convenienti per la ricarica per fasce orarie
- ottimizzazione della gestione dello storage energetico


I- CAR SAFETY

sistema per l’ ottimizzare della sicurezza dell’auto e dei suoi passeggeri

I-CAR SAFETY è stata pensata per prevenire gli incidenti di bambini e animali dimenticati in auto, sempre più frequenti e spesso causa di morte.

Grazie a svarati sensori è in grado di rilevare
- la posizione del veicolo e delle persone all'interno
- l'apertura improvvisa delle portiere
- la velocità
- la temperatura all'interno del veicolo
- la quantità di ossigeno all'interno dell'autovettura
- movimenti e suoni all'interno dell'autovettura

Acquisiti questi dati I-car safety segnala le condizioni all’interno dell’auto per garantire la sicurezza di chi è in auto, adulti, bambini e animali. Un segnale di pericolo tramite app sul cellulare, ed in un secondo momento ad organi di sicurezza (polizia, carabinieri etc..).
I- CAR PARKING
sistema per la gestione del parcheggio

Grazie al GPS integrato I-car è in grado di comunicare in real time la posizione dell’auto allo smartphone.
Ritrovare la tua auto anche nei parcheggi più affollati non sarà più un problema!
I- CAR MAKER
sistema per lo sviluppo di app customizzate

Essendo una piattaforma open il sistema I-CAR è ideale per i maker e developer per lo sviluppo di app customizzate, che grazie all'utilizzo di librerie software che si interfacciano con la centralina consentono lo sviluppo di n. app personalizzate per i service auto (concessionarie, elettrauto, meccanico, manutentori...), la gestione integrata delle flotte ed il remote data from machine fondamentali per i costruttori auto per la definizione delle statistiche di settore.